Global Trends srl è la società fondata nel 1996 da Enrico Sassoon e Cristina Rapisarda Sassoon.
Svolge attività di studio, ricerca e comunicazione in campo economico, manageriale e ambientale e si è progressivamente specializzata nella consulenza strategica e per la comunicazione nel settore dello sviluppo sostenibile.

Nell’area studi e ricerche, Global Trends elabora rapporti e position papers nei diversi settori di competenza per committenti pubblici e privati (pubbliche amministrazioni, aziende, istituzioni private e pubbliche). La Società elabora inoltre strategie di comunicazione e, grazie alle esperienze professionali maturate dai  soci fondatori, ha sviluppato una specifica competenza in campo editoriale e multimediale. Cura quindi diversi strumenti di comunicazione per i propri clienti (magazine, newsletter, libri, Rapporti ambientali, Rapporti di sostenibilità, materiale di diffusione e promozione cartaceo e online), elaborandone i contenuti nei diversi campi di specializzazione.

Global Trends propone oggi una nuova area di ricerca e sviluppo per strategie innovative di comunicazione rese possibili dall'informatica, dall'elettronica e dalle reti: comunicazione audiovisiva (Sound Design e Comunicazione Video) e Interazione (Installazioni e Web).
Infine Global Trends organizza o collabora all’organizzazione di eventi, convegni, workshops e corsi di formazione.